ACTIVE PROTAGONISTA AL MIPIM 2015: OXYGEN ECO-TOWER DI PROGETTO CMR SI AGGIUDICA IL PEOPLE’S CHOICE AWARD

Fiandre è lieta di annunciare la vincita del progetto Oxygen Eco-Tower, di cui è partner, vincitore al Mipim di Cannes 2015 del premio “People’s Choice Award”.

Presentato nella categoria Best Futura Mega Project, Oxygen Eco-Tower, “your villa in the sky” , il progetto 100% Made in Italy, ha conquistato il pubblico, facendo aggiudicare il premio della categoria speciale all’Italia, in concorso con altri 40 progetti internazionali.

La torre residenziale ecosostenibile, progettata dall’architetto Massimo Roj di Progetto CMR, società di consulenza specializzata nella progettazione integrata, nasce dall’idea di un fiore che cresce e si sviluppa per oltre 270 metri di altezza per un totale di 75 piani e 161 ville verticali.

Vero capolavoro avanguardista di edilizia e architettura, Oxygen Eco-Tower si distingue poiché ogni scelta progettuale è stata guidata da tecnologie eco-fiendly al fine di rendere la costruzione un edificio green, grazie a soluzioni tecniche che permettono una forte sinergia con l’ambiente e l’utilizzo di fonti rinnovabili.

La metodologia produttiva Active è stata scelta per realizzare le superfici esterne poiché in perfetta sintonia con il progetto: le superfici sono eco-attive e svolgono una funzione antinquinante, antibatterica e autopulente.

Il progetto Oxygen Eco-Tower, nato dalla sinergia e dalla collaborazione di svariate realtà italiane, sposa a 360° i valori di Fiandre: la metodologia Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ rappresenta la sintesi di anni di impegno e sensibilità in materia di ambiente ed ecosostenibilità.