ACTIVE SURFACES® ALLA SUMMER SOU DI TORINO
Dal 16 al 20 giugno i materiali eco-attivi di Iris Ceramica Group hanno arricchito l’esperienza alla Summer School di SOU Torino dedicata all’architettura.
Dal 16 al 20 giugno i materiali Active Surfaces® di Iris Ceramica Group hanno arricchito l’esperienza alla Summer SOU, il nuovo centro estivo di architettura organizzato dalla Fondazione per l’architettura / Torino. Un’iniziativa educativa che ha saputo coniugare gioco, arte e formazione, offrendo ai più piccoli un’esperienza immersiva nel mondo dell’architettura e della creatività.
Dopo il laboratorio di decoro ceramico curato da Iris Ceramica e Casa Fornengo, i bambini hanno ricevuto i gadget educativi di Active Surfaces®, pensati per far scoprire in modo semplice e coinvolgente le quattro proprietà di queste superfici. Ogni bambino e bambina ha ricevuto un gadget in ceramica eco-attiva di Iris Ceramica Group per poterne osservare il funzionamento con i propri occhi. Dopo aver disegnato su Active Surfaces® e averlo lasciato qualche giorno in esposizione alla luce solare, il disegno realizzato sparisce, dimostrando la facilità di pulizia di questi materiali naturali e sostenibili.
Le quattro proprietà sono poi state esplorate anche in modo interattivo grazie a ICG Play, l’esperienza in realtà aumentata che è stata resa disponibile tramite un totem presente in loco. Un modo innovativo e coinvolgente per far comprendere a grandi e piccoli il valore e il funzionamento di questi materiali.
Lo storytelling e i gadget firmati Active Surfaces® hanno reso l’esperienza ancora più speciale e coinvolgente, contribuendo anche a sensibilizzare le nuove generazioni sul ruolo dei materiali innovativi per l’architettura sostenibile.
