ACTIVE SURFACES® FA SEGNARE ALLA CERAMICA UN NUOVO PRIMATO

Le superfici Active Surfaces® mettono a segno un altro importante risultato: sono in grado di distruggere oltre il 99% dei batteri con cui entrano in contatto in soli 30 minuti al buio, dimostrando una potente efficacia antibatterica anche in assenza di luce.

Le superfici ACTIVE SURFACES® mettono a segno un altro importante risultato: sono in grado di distruggere oltre il 99% dei batteri con cui entrano in contatto in soli 30 minuti al buio, dimostrando una potente efficacia antibatterica anche in assenza di luce.

Il protocollo della norma ISO 22196 prevede che i campioni vengano messi a contatto con una quantità nota di batteri, in questo caso specifico batteri del ceppo Escherichia Coli e lasciati al buio per 24 ore. Tuttavia, è importante sottolineare quanto sia fondamentale, che una superficie ceramica antibatterica dimostri la propria efficacia in tempi inferiori alle 24 ore, in particolare in ambienti specifici come ospedali, case di cura o anche scuole e centri per l’infanzia, luoghi in cui l’attenzione all’igiene è prioritaria.

Per questo motivo, si è voluto appositamente ridurre le tempistiche del test per verificare quanto i materiali ACTIVE SURFACES® fossero in grado di dare una protezione reale alle persone negli ambienti in cui vengono impiegati.

Mantenendo inalterati tutti i parametri richiesti dal protocollo ISO 22196, è stato quindi ridotto progressivamente il tempo di esecuzione del test, da 8 a 4 e a 2 ore, per poi arrivare a 30 minuti. Questo è un dato che traduce con concretezza scientifica la continua ricerca dell’eccellenza di Active Surfaces®, che in appena 30 minuti al buio, ha dimostrato un’efficacia antibatterica di oltre il 99%.


Comunicato Stampa 23.07.2021 – Test Antibatterico al Buio 30 Minuti