“LA PERSONA AL CENTRO” – MILANO

La persona al centro, il suo benessere e la salubrità degli spazi in cui vive: è questa la straordinaria innovazione di Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™, la ceramica di nuova generazione che trasforma le lastre in un vero e proprio "supermateriale" eco-attivo, antinquinante e antibatterico.

Salvaguardia dell'ambiente e delle risorse naturali, approccio sostenibile della progettazione, abbattimento delle immissioni dannose e riduzione degli sprechi.

E' questa la sintesi dell'attività di ricerca ed innovazione del gruppo GranitiFiandre e Iris Ceramica i quali attraverso un nuovo processo produttivo hanno realizzato un materiale per pavimenti e rivestimenti in grado di ridurre l'inquinamento atmosferico e eliminare alcuni fra i batteri più pericolosi per la salute dell'uomo.

La persona al centro, il suo benessere e la salubrità degli spazi in cui vive: è questa la straordinaria innovazione di Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™, la ceramica di nuova generazione che trasforma le lastre di GranitiFiandre e del Gruppo Iris Ceramica con i brand Iris e FMG in un vero e proprio "supermateriale" eco-attivo, antinquinante e antibatterico.

Nella conferenza stampa di questa mattina il Presidente di GranitiFiandre Graziano Verdi alla presenza di numerosi giornalisti ha confermato la sfida eco compatibile adottata dal Gruppo da ormai dieci anni e ha confermato come l'interesse verso questo nuovo materiale stia crescendo in modo esponenziale tanto da ritenere che nei prossimi cinque anni rappresenterà il 20% del fatturato del Gruppo.
Il Presidente Verdi ha confermato l'utilizzo di Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ in numerosi spazi pubblici e privati, in modo particolare per ambienti nei quali necessita una particolare attenzione a fattori di igiene e salubrità.
Applicazioni quindi in spazi ospedalieri, scuole, centri wellness ma anche in case private in quanto il consumatore finale è oggi sempre più attento alla propria abitazione e quindi orientato da subito nei confronti di un materiale che risulta essere repellente allo sporco, capace di una significativa riduzione degli odori e soprattutto in grado di eliminare colonie di batteri.

A conferma di quanto esposto dal Presidente Verdi l'intervento di Mario Tozzi, primo Ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche, ha confermato l'impegno del Gruppo GranitiFiandre e Iris Ceramica di perseguire effettivamente la tematica ambientale e di aver compreso in anticipo l'obbligatorio cambiamento di scelte produttive per meglio inserirsi in nuovi mercati che richiedono una riconversione ecologica delle attività produttive stesse. Infine Silvio Cassarà, architetto, allievo di Richard Meier., ha concluso ribadendo la necessità di una vera cultura della sostenibilità e di come questo risultato sia solo una questione di volontà affermando che è necessario una simbiosi tra ambiente e architettura.

Per testimoniare l'applicazione di Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ a Milano presso i Giardini "Indro Montanelli" di Porta Venezia dal 4 maggio al 4 luglio, si potrà visitare la "Casa del Ben-Essere", un modulo abitativo di 80 metri quadrati, progettato dallo studio Paolo Bodega. L'evento patrocinato del Comune di Milano, Assessorato alla Salute, vede tra i protagonisti principali GranitiFiandre e Iris Ceramica con la fornitura del loro rivoluzionario materiale per pavimenti e rivestimenti antinquinamento e antibatterico Active Clean Air & Antibacterial Ceramic.