MID-TIME CONFERENCE PER DIGITALIFE

Nel quadro della disseminazione del progetto Digitalife LIFE13 ENV/IT/000140, è in fase di organizzazione la mid-term conference che si terrà il prossimo 4 giugno a Almazora (Castellon Spagna) presso il MAE.

Nel quadro della disseminazione del progetto Digitalife (LIFE13 ENV/IT/000140), è in fase di organizzazione la mid-term conference che si terrà il prossimo 4 giugno a Almazora (Castellon, Spagna) presso il MAE (Matimex Architectural Exhibition).

Alla conferenza prenderanno parte relatori italiani e spagnoli impegnati da anni nello studio di materiali da costruzione innovativi: grandi lastre con dimensioni 150 cm x 300 cm ed ecoattivi in simbiosi con l’ambiente.
Si potrà assistere anche ad una dimostrazione pratica della lavorabilità e versatilità delle grandi lastre.
Nell’ambito della giornata un particolare rilievo verrà dato a tre progetti finanziati dalla Comunità Europea: DIGITALIFE, LIFE-PHOTOSCALING e LIFE-IMPROVE. I rispettivi Project Manager (V. Capucci, GranitiFiandre SpA - M. Castellote, Directora Instituto de Ciencias de la Construcción E. Torroja (CSIC) – T. Moreno, Senior researcher in IDAEA-CSIC) presenteranno i risultati preliminari ottenuti.