Biennale di Venezia 2021

La 17. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia 2021, ha invitato a riflettere sulla più che mai attuale domanda “How will we live together?”, titolo della nostra curata dall’architetto Hashim Sarkis.
Iris Ceramica Group ha supportato il Padiglione Italia e la proposta curatoriale di Alessandro Melis, “Comunità resilienti”.
All’interno dell’articolato percorso espositivo, diviso in 14 “sotto comunità”, le superfici Active Surfaces® di Iris Ceramica Group danno vita all’installazione curatoriale Cyberwall, protagonista della sezione “Architettura come caregiver”, focalizzata sulla relazione uomo e ambiente tout court.

Cyberwall è stata realizzata grazie all’impiego di due soluzioni progettuali che caratterizzano l’offerta distintiva e all’avanguardia del Gruppo: l’applicazione delle superfici Active Surfaces®, dalle proprietà antibatteriche, antivirali, antinquinanti, anti-odore e autopulenti, ha reso l’installazione un’icona di sostenibilità, in grado di abbattere lo smog e di ridurre la diffusione di agenti microbici portati dal particolato aereo; l’aspetto artistico e creativo ha trovato invece un alleato prezioso nell’utilizzo dell’innovativa tecnologia Design Your Slabs, che ha consentito la massima personalizzazione grafica delle superfici, garantendo una eccellente resa estetica, resistenza e durabilità nel tempo.
Nel prestigioso palcoscenico della cultura internazionale della Biennale di Venezia, la sponsorship e l’intervento progettuale di Iris Ceramica Group, sono testimonianza viva di una visione lungimirante dell’architettura e del design, a favore del benessere collettivo e di un futuro inclusivo, sostenibile e resiliente.