ACTIVE SURFACES® E DYS PROTAGONISTI AL VICE CONSOLATO ITALIANO DI TENERIFE

La tecnologia innovativa del Gruppo impreziosisce il Vice Consolato d’Italia di Tenerife con il murales decorativo “Pennacchi di città geologica” progettato da Alessandro Melis.

Durante la Giornata del Design Italiano, si è tenuta la presentazione dell'opera decorativa progettata per il Vice Consolato d'Italia ad Arona, Tenerife, dall’architetto Alessandro Melis e realizzata con i materiali e la tecnologia di Iris Ceramica Group.

L’Italian Design Day mette in risalto il Made in Italy nel mondo, attraverso mostre, incontri o presentazioni, dove i più importanti professionisti del settore offrono la loro visione sugli aspetti unici e iconici del design italiano. Quest’anno Alessandro Melis, autore del lavoro presentato, è stato nominato “Italian Design Ambassador per le Canarie nel 2024”.

L'opera, un murales di 6 x 2,50 metri dal titolo “Pennacchi di città geologica” applicato a rivestimento, composto da cinque lastre ceramiche, è stata realizzata da Iris Ceramica Group utilizzando la più innovativa tecnologia di decoro personalizzato della ceramica. L'opera progettata dall'architetto Melis si è materializzata su lastre di grande formato utilizzando Design Your Slabs, la tecnologia innovativa che permette di realizzare qualsiasi immagine o illustrazione su superfici ceramiche, e si è trasformata in una superficie eco-attiva  con quattro proprietà superiori – antibatteriche e antivirali, antinquinamento, anti-odore e autopulenti - grazie alla tecnologia Active Surfaces®.

Il Vice Console Cappelli Bigazzi ha ringraziato Iris Ceramica Group e  Nico Panizzi, architetto e socio di Melis presente all’evento, per la collaborazione nella promozione del design italiano nelle Isole Canarie: “i suddetti architetti, racconteranno la genesi, la realizzazione sia concettuale che progettuale, di quest’opera che si intitola “Pennacchi di città geologica”, toccando anche sia la parte tecnica, che la lavorazione, e la produzione di queste lastre, e di questi materiali, che rappresentano un’eccellenza italiana: ciò che si intende portare alle Isole Canarie.”

L’evento è stato quindi una occasione importante per promuovere il Made in Italy all’interno di uno spazio spettacolare, ricco di opere artistiche e di pregiati oggetti d'antiquariato.