DESK OFFICER EUROPEI PREMIANO IL PROGETTO DIGITALIFE CON UNA VISITA AL SITO PRODUTTIVO E ALLA NUOVA SHOWROOM

Nell’ambito del progetto LIFE13 ENV/IT/000140 DIGITALIFE, martedì 10 ottobre Fiandre ha avuto il piacere di ospitare nello Showroom di Iris Ceramica a Fiorano Modenese, i commissari europei (Dr. Davide Messina, desk officer tecnico e Dr. Anna McClintock, desk officer finanziario) e il monitor italiano del progetto (Ing. Lorenzo Mengali).

Due tavoli per discutere di materiali ecosostenibili, di risultati per il miglioramento della qualità degli ambienti in cui viviamo, ma anche della parte amministrativo/finanziaria legata alla gestione del progetto Life.

I commissari hanno potuto visitare la nuova linea produttiva sita a Castellarano dove è stato messo a punto il nuovo processo di attivazione delle ceramiche fotocatalitiche mediante tecnica digitale, grazie alla quale vengono prodotte le grandi lastre Active.

La digitalizzazione del processo ha portato al miglioramento dell’efficienza fotocatalitica del prodotto in tutte le sue proprietà da quella anti-inquinamento, all’ancora più rapida e facile pulizia evitando l‘uso di detergenti aggressivi, alla degradazione degli odori fino all’azione antibatterica anche nei confronti dei batteri MRSA, immuni all’azione degli antibiotici e quindi particolarmente pericolosi per l’uomo.

Un impegno quotidiano di Iris Ceramica Group nel promuovere Innovazione, Sostenibilità Ambientale e Digitale, i tre concetti chiave sottolineati più volte anche dal CEO dott.sa Minozzi durante l’ultimo Cersaie appena concluso.