DIMOSTRAZIONE DELLE PROPRIETA’ FOTOCATALITICHE DI ACTIVE SURFACES®| VIDEO

Abbiamo eseguito nei nostri laboratori un test per dimostrare le proprietà fotocatalitiche di Active Surfaces® legate alla capacità di impedire che lo sporco aderisca e di eliminare le molecole inquinanti che entrano a contatto con le superfici indoor e outdoor.

Abbiamo preso due campioni in ceramica identici tra loro, se non fosse per un'importante differenza: il primo è un materiale Active Surfaces® con proprietà fotocatalitiche, il secondo è un materiale in ceramica comune. Abbiamo sporcato entrambi i campioni con due coloranti, uno rosso e uno blu, e li abbiamo sottoposti alla luce UV di un comune fornetto per unghie per 45 minuti.

Abbiamo potuto facilmente constatare è che, in questo arco di tempo, le molecole di colore sul campione ceramico Active Surfaces® vengono completamente degradate e la superficie risulta perfettamente pulita, a differenza della ceramica comune che presenta ancora le tracce dei due coloranti applicati in precedenza.

Il test dimostra come i materiali per pavimenti e rivestimenti Active Surfaces® siano di facile pulizia e quindi, utilizzando questi materiali, sia possibile evitare l’uso di detersivi e detergenti aggressivi, che rappresentano un'ulteriore fonte di inquinamento per l'ambiente che ci circonda.