IL MERCATO SAN LORENZO DI FIRENZE: UN PROGETTO DI RINNOVAMENTO TRA STORICITÀ E INNOVAZIONE

Le superfici Active Surfaces® scelte per l’intervento di riqualificazione dell’iconico Mercato Centrale fiorentino.

È stata inaugurata recentemente la nuova pavimentazione dello storico Mercato San Lorenzo di Firenze, frutto di un sapiente intervento di riqualificazione all’insegna dell’innovazione e del rispetto dell’identità storica e culturale della struttura.

Il progetto, curato dagli Architetti Diletta Storace e Nicola Spagni dello studio di progettazione S+S, vede l’utilizzo delle superfici ceramiche eco-attive Active Surfaces® di FMG - Fabbrica Marmi e Graniti, Brand di Iris Ceramica Group, per l’importante rinnovo del rivestimento del piano terra. Mantenendo un forte legame stilistico con i materiali preesistenti, le superfici eco-attive Active Surfaces® sono state scelte per la loro comprovata capacità di rendere gli spazi collettivi più sicuri e salubri grazie alle loro proprietà antibatteriche e antivirali (anche anti-Covid-19), antinquinamento, anti-odore e autopulenti. Queste importanti caratteristiche, brevettate e certificate secondo norme ISO, non si esauriscono nel tempo ma permangono per tutto il ciclo di vita delle lastre, contribuendo a migliorare la qualità dell’ambiente e il benessere delle persone.

Grazie infatti alla capacità di Active Surfaces® di unire elevate performance tecniche con un ineguagliabile livello di igiene e sicurezza, i nuovi pavimenti realizzati con queste superfici risultano ideali per luoghi pubblici e altamente frequentati come il Mercato Centrale di Firenze. Tutto questo senza rinunciare all’estetica e nel rispetto dell’ambiente.