STORIA E INNOVAZIONE PER IL ROOF-TOP DEL PALAZZO DELLE POSTE DI LECCE

Le superfici ceramiche Active Surfaces® di Iris Ceramica Group sono state scelte per la pavimentazione della terrazza con piscina dell’edificio del primo ‘900 recentemente restaurato.

Le superfici eco-attive Active Surfaces® di Iris Ceramica Group sono state utilizzate per la terrazza con piscina nel Palazzo delle Poste di Lecce. Il progetto di ristrutturazione è stato promosso da MR Investments di Campobasso, società attiva nel settore immobiliare a livello nazionale e accreditata presso i più importanti player di settore.

Costruito a inizio ‘900 e situato nel centro storico di Lecce, il Palazzo delle Poste è stato ristrutturato attraverso un intervento di riqualificazione e risanamento conservativo delle facciate. Oggi l’edificio è destinato ad uso residenziale: ospita 32 appartamenti dotati di impianti di ultima generazione disposti su tre piani ed è dotato di una terrazza con piscina ad uso privato dei condomini, i cui pavimenti sono stati realizzati con le superfici Active Surfaces®.

Il progetto unisce la bellezza storica, attraverso un restauro conservativo e puntuale dell’architettura originaria, all’innovazione rappresentata dalle superfici eco-attive Active Surfaces®, mettendo al centro temi fondamentali quali salute, benessere e ambiente.