Padiglione New Holland Agriculture

Le lastre custom-made Fiandre con tecnologia applicata Active rivestono il padiglione di New Holland Agriculture a Expo Milano 2015. La struttura, progettata secondo i canoni dell’architettura eco-compatibile e del risparmio energetico, utilizza le più avanzate tecniche costruttive sostenibili e per i rivestimenti si affida ad Iris Ceramica Group, con Fiandre Architectural Surfaces, per il materiale fotocatalitico Active Surfaces

New Holland Agriculture, uno dei leader mondiali della meccanizzazione agricola e unico costruttore presente a Expo Milano 2015, ha scelto le ceramiche con tecnologia Active per il rivestimento di ampie aree interne ed esterne del padiglione Corporate Sustainable Farm Pavillon.

La struttura, che occupa una area di circa 1600 metri quadrati, è stata costruita secondo rigidi criteri di sostenibilità, attraverso l’utilizzo delle più avanzate tecniche costruttive finalizzate alla tutela delle risorse naturali e alla riduzione dell’impatto ambientale del processo produttivo e di smaltimento.

La tecnologia Active Surfaces, si inserisce all’interno di questo progetto in piena sintonia con il concept del padiglione e con le strategia Clean Energy Leader™ che New Holland persegue dal 2006.
ACTIVE è una applicazione innovativa per le superfici in grès porcellanato e smaltate, a base di biossido di titanio fotocatalitico, che trasforma la semplice piastrella in un materiale ceramico avanzato, eco-attivo ed autopulente. Grazie alla reazione chimica della fotocatalisi, ACTIVE è in grado di reagire con le molecole inquinanti presenti nell’area e di degradarle, svolgendo una efficace azione anti-inquinante e migliorando così la qualità dell’aria.

Le superfici Active sono un prodotto realizzato e personalizzato ad hoc per New Holland Agriculture. I rivestimenti comprendono aree esterne come le scalinate e le rampe ma anche aree interne come la pavimentazione delle sale espositive, degli uffici e delle sale polivalenti.

Il Sustainable Farm Pavillon avvicina i visitatori di Expo all’agricoltura e li accompagna in un viaggio interattivo attraverso l’evoluzione e l’importanza della meccanizzazione agricola nella catena di approvvigionamento alimentare, con l’obiettivo di soddisfare i crescenti bisogni alimentari del pianeta.