Con Active Surfaces®, ogni progetto vale di più
Sicurezza brevettata
Da dove nasce l’idea
Le superfici ceramiche Active Surfaces® sono il frutto di una ricerca avviata oltre dieci anni fa da Iris Ceramica Group in collaborazione con il Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Milano.
Scopri di piùTecnologia 100% italiana
Pensate, sviluppate e prodotte in Italia, le superfici Active Surfaces® vantano caratteristiche superiori, rendendole antimicrobiche, antinquinamento, anti-odore e facili da pulire. I materiali Active Surfaces® sono efficaci anche al buio.
Scopri di piùScopri di più
Quattro azioni, un materiale unico
Grazie al processo di fotocatalisi, le superfici ceramiche Active Surfaces® possiedono proprietà antibatteriche e antivirali, antinquinamento, anti-odore e autopulenti. Proprietà che non si esauriscono nel tempo e che contribuiscono a rendere ogni ambiente più sano e sicuro.
Torino, Italia / Scuola media Enrico Fermi / 2019
Tampere, Finlandia / TAYS-F Building / 2020
Active Surfaces® PER LE CERTIFICAZIONI SUGLI EDIFICI
La tecnologia innovativa e sostenibile delle superfici ceramiche Active Surfaces® facilita inoltre l’ottenimento di diverse certificazioni sugli edifici.
WELL Building Standard
La certificazione WELL nasce nel 2014 dall’International WELL Building Institute™ (IWBI™). Si tratta di un sistema volto a definire i parametri per misurare come gli edifici possono migliorare la vita delle persone.
Gold standard
Il Gold Standard è tra i più rigorosi standard di certificazione in materia di compensazione del carbonio. Nello specifico, garantisce che i progetti di energia rinnovabile riducano effettivamente le emissioni di anidride carbonica e producano benefici per la popolazione locale.
Leed certification
Il sistema di certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) valuta ed attesta la sostenibilità ambientale, sociale ed economica degli edifici considerati nel loro complesso.
Breeam certification
BREEAM è una metodologia di valutazione della sostenibilità ambientale che tiene conto di principi e requisiti strategici volti a misurare l’impatto ambientale, sociale ed economico dell’intero ciclo di vita di un edificio.
La scelta più pratica
Riduci i costi di manutenzione
Le proprietà super idrofile di Active Surfaces® consentono di pulire le superfici semplicemente con acqua e detergenti blandi, con conseguente riduzione dell’uso di detergenti costosi e aggressivi, spesso tossici per l’uomo e dannosi per l’ambiente.
Con te per un’installazione semplice
Dalla fase di progettazione fino alla posa delle superfici eco-attive Active Surfaces® avrai la possibilità di usufruire della consulenza dei nostri tecnici esperti, per ottenere un risultato ottimale.
Soave, Verona, Italia / Cantina di Soave / 2019
Utilizzare ACTIVE SURFACES è come piantare alberi. Scopri quanti.
Superficie edificio
Numero di alberi nel tuo spazio: Alberi*
*La conversione indicata si basa su un valore medio puramente indicativo riferito ad applicazione in esterno. Calcolo non eseguibile per installazione in interno.
Scarica la documentazione
Scarica per saperne di più su tutte le caratteristiche di Active Surfaces®
CERTIFICAZIONI DI ACTIVE SURFACES®
Sicurezza certificata
L’efficacia delle superfici ceramiche Active Surfaces® è provata e documentata dai test di laboratorio e dalle certificazioni ottenute nel corso degli anni. In particolare, le proprietà antibatteriche e antivirali di Active Surfaces® sono certificate secondo norme ISO che ne attestano l'efficacia a livello internazionale.
Leggi tutte le certificazioni