ACTIVE HERO ARRIVA NELLE SCUOLE DEL TERRITORIO
Il nuovo progetto educativo di Fondazione Iris Ceramica Group per le scuole dedicato al benessere e al rispetto per il territorio.
Muoversi, mangiare sano, vivere all'aria aperta e ridere: questi sono gli ingredienti del benessere a cui si ispira Active Hero, il progetto educativo che Fondazione Iris Ceramica Group offre gratuitamente alle classi 1^, 2^ e 3^ delle scuole primarie di Castellarano, Fiorano Modenese e Sassuolo, in provincia di Modena e Reggio Emilia. Un’iniziativa di educazione alla sostenibilità, progettata e realizzata insieme all’associazione La Lumaca, che si sviluppa attraverso metodologie didattiche attive, momenti di creatività e di gioco.
Il progetto Active Hero vede come protagoniste le quattro proprietà superiori di Active Surfaces® ed è diviso in quattro moduli, ognuno dei quali consiste in un laboratorio di un’ora, da svolgersi in classe o outdoor, che sviluppa uno degli argomenti chiave del progetto: movimento, sana alimentazione, vita all'aria aperta e risata. Simpatici personaggi, cartoni animati e storie a fumetti inedite accompagneranno le classi durante il percorso coinvolgendo alunni e alunne, ai quali verranno anche regalate t-shirt e simpatici gadget.
Trenta classi hanno aderito al progetto in questa prima edizione dedicata all'anno scolastico 2022/23. Una risposta del territorio che conferma l'apprezzamento per il nostro impegno verso il territorio per la sostenibilità e il benessere fisico, psicologico, relazionale dei giovani studenti.
Guarda il trailer di Active Hero.