ACTIVE SURFACES® NEL V BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ DI IRIS CERAMICA GROUP

I materiali eco-attivi Active Surfaces® sono tra gli esempi concreti dell’impegno del Gruppo in ambito di innovazione e sostenibilità.

Frutto di un costante e scrupoloso lavoro di ricerca e sviluppo, l’eco-innovazione dei materiali Active Surfaces® ha un ruolo centrale nel V Bilancio di Sostenibilità di Iris Ceramica Group.
Nella sezione dedicata all’innovazione che da sempre contraddistingue il Gruppo troviamo infatti la ceramica eco-attiva Active Surfaces®, che dal 2009 combina design, scienza e creatività per migliorare l’interazione tra l’uomo e gli ambienti in cui vive. Nel 2022 queste superfici ceramiche hanno ottenuto anche la certificazione “Food Contact”, rilasciata dall’Istituto BELAC, che ne dimostra la sicurezza e l’igiene in ambito alimentare.
Risultato di un’attenta misurazione delle performance aziendali, il V Bilancio di Sostenibilità di Iris Ceramica Group ne testimonia l’impegno in termini ambientali, sociali e di corporate governance (ESG), dando il proprio contributo concreto verso tutti i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda ONU (SDGs). Un impegno costante per un presente e un futuro migliori che si concretizza in soluzioni e materiali innovativi come Active Surfaces®.

Scopri di più