ACTIVE SURFACES® OTTIENE LA CERTIFICAZIONE IN AMBITO DI “FOOD CONTACT”

Active Surfaces® ottiene la certificazione ufficiale che ne attesta l’efficacia e la sicurezza in ambito di “food contact”.

Le superfici eco-attive Active Surfaces® di Iris Ceramica Group hanno ottenuto una nuova ed importante certificazione in ambito di “food contact”.

Il riconoscimento è stato rilasciato da un laboratorio accreditato BELAC, istituto certificatore in ambito di sicurezza alimentare per i paesi dell’Unione Europea, specializzato nell’esecuzione di test su materiali che vengono usati in ambito alimentare, come ad esempio le stoviglie, le quali devono avere requisiti di massima sicurezza indipendentemente dalla formulazione del cibo con cui entrano in contatto.


Il risultato ottenuto da Active Surfaces® esprime pertanto l’elevato livello di sicurezza del materiale che può essere utilizzato come superficie a contatto diretto con gli alimenti.

Si tratta di un’ulteriore conferma di come la ceramica Active Surfaces® rappresenti un piano sicuro e di qualità sul quale è possibile lavorare cibi, non solo a livello domestico, ma anche professionale e persino industriale.

Questo riconoscimento, valido per tutti i paesi dell’Unione Europea, si va ad aggiungere alle già attestate proprietà eco-attive antimicrobiche (batteri, virus, funghi, muffe) e anti-odore di Active Surfaces®, dimostrandosi un perfetto alleato anche in tutti gli ambiti in cui vi è presenza di sostanze alimentari.


Il certificato che attesta l’utilizzo in ambito di “food contact” è disponibile al seguente link:
Certification_of_Compliance_addendum.pdf