AMAREMARE SCEGLIE LE SUPERFICI ANTIBATTERICHE ACTIVE

Amaremare ha scelto l'unica ceramica al mondo per pavimenti e rivestimenti antinquinante e battericida certificata ISO: Active. Il prodotto è la sintesi di anni di impegno e sensibilità in materia di ecosostenibilità.

Amaremare ha scelto l'unica ceramica al mondo per pavimenti e rivestimenti antinquinante e battericida certificata ISO: Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™. Il prodotto è la sintesi di anni di impegno e sensibilità in materia di ecosostenibilità.

Amaremare è il nuovo locale di Giorgia Fantin, imprenditrice nel mondo ittico e titolare di Giorgiamare srl, azienda nata nel 2009, che ha come obiettivo principale la fornitura di prodotti ittici attraverso il mercato all'ingrosso di Venezia, è da anni impegnato nel settore del pesce ed offre ai propri clienti i migliori prodotti sul mercato.

Lavorare in un locale che tratta prodotti freschi ad uso alimentare, richiede standard di pulizia ed igiene altissimi: per questo Amareamare ha scelto pavimenti e rivestimenti dalle caratteristiche uniche come Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™.

Il locale è composto da due zone attigue in diretto contatto: la pescheria dove è possibile visionare e acquistare pesce fresco di giornata e la zona adibita alla preparazione delle pietanze "take away" composta da cucina e banco di lavoro del pesce. Quest’ultimi, insieme alla pavimentazione del locale per un totale di circa 400 mq, sono stati rivestiti con piastrelle in formato 60x60cm White Purity Active di FMG Fabbrica Marmi e Graniti.

Il trattamento Active sulle superfici ceramiche utilizzate in queste zone permette a un materiale inerte come il gres porcellanato, di diventare “attivo” ed esercitare un’efficacia battericida pari al 99%. Una sicurezza aggiuntiva e un valido contributo a garanzia del rispetto delle già alte norme igieniche del locale.

Se tutti seguissero l’esempio di Amaremare anche il mare sarebbe più pulito: grazie ai materiali Active per la cui pulizia è sufficiente l’utilizzo di acqua, il locale contribuisce a non immette nell’ambiente sostanze nocive ed inquinanti come detersivi o detergenti chimici, evitando inoltre inutili costi di manutenzione. Amaremare ha scelto Active per un mare più pulito ed un pesce più sano.