AROUND FOOD INAUGURA IL FUORI SALONE 2010

Esordio in grande stile per Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ al FuoriSalone 2010 Martedì 13 aprile, nelle sale della sede del Sole 24 Ore disegnata da Renzo Piano, l’instant exhibition culinaria dello chef Davide Scabin è stata premiata da un grande successo di pubblico.

Esordio in grande stile per Fiandre ed Iris Ceramica con Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ al FuoriSalone 2010.
Martedì 13 aprile, nelle sale della sede del Sole 24 Ore disegnata da Renzo Piano, l'instant exhibition culinaria dello chef Davide Scabin è stata premiata da un grande successo di pubblico.
Alla presenza di oltre 300 ospiti, lo chef ha intrattenuto i convitati raccontando i segreti del gusto.

Il talk show, animato da Marco Casamonti e Luca Molinari, ha coinvolto tutti i protagonisti seduti ad un inusuale tavolo realizzato con piastrelle Taxos Extreme Active Fiandre nel formato 150x75 cm.
Questo innovativo processo produttivo ideato da Fiandre ed Iris Ceramica ben si situa tra le sperimentazioni culinarie e il food design: la cena si è sorprendentemente conclusa con un'ultima portata servita direttamente sulle lastre, a dimostrazione delle qualità igieniche del materiale realizzato grazie al processo produttivo al biossido di titanio, che si rivela assolutamente innocuo per l'uomo.

Ad assaporare le prelibatezze preparate da Davide Scabin e Paolo Parisi i protagonisti di Area 190+, insieme a Graziano Verdi, presidente e AD Fiandre, a cui è stata data la parola per illustrare la rivoluzionaria novità rappresentata da Active, che ben si legava in questa occasione alla sperimentazione culinaria portata avanti dallo chef Scabin.
Le lastre Active hanno infatti trovato una collocazione inedita ma perfetta come piano cucina, proprio grazie alle proprie qualità antibatteriche che le rendono ideali per l'impiego in ambiti in cui l'giene è di primaria importanza. Lastre che migliorano la qualità della vita insieme a cibo per il benessere, un connubio di qualità e innovazione.

Durante la serata, gli ospiti hanno avuto l'occasione di visitare in anteprima Around food, la mostra che raccoglie gli oggetti di design dedicati all'arte culinaria, allestita su un bancone realizzato con White Brilliant Active 60x60 cm di Iris Ceramica, oltre ad ammirare le immagini di Razza Umana, la mostra fotografica di Oliviero Toscani, tra gli ospiti e mattatore della serata.