INNOVAZIONE E SICUREZZA CERTIFICATA ANCHE IN AMBITO “FOOD CONTACT”

Due importanti certificazioni dimostrano come Active Surfaces® sia un materiale su cui poter lavorare e consumare cibi in totale sicurezza. Efficacia a 360 gradi, dall’architettura al settore alimentare.

Active Surfaces® ha ottenuto due importanti certificazioni in ambito “food contact”.

I riconoscimenti sono stati rilasciati da un laboratorio accreditato BELAC, istituto certificatore per i paesi dell’Unione Europea, specializzato nell’esecuzione di test su materiali usati in ambito alimentare. I risultati attestano che i materiali Active Surfaces® possono essere utilizzati a contatto diretto con gli alimenti con la massima sicurezza, indipendentemente dalla tipologia e formulazione del cibo con cui entrano in contatto.

Secondo gli studi condotti, Active Surfaces® si rivela conforme alle direttive dell’Unione Europea che regolano il contatto con gli alimenti, dimostrandosi un perfetto alleato anche in tutti gli ambiti in cui vi è presenza di sostanze alimentari.

Inoltre, la ricerca mette in evidenza eccellenti risultati relativi alla capacità di Active Surfaces® di essere impiegato in settori industriali ed altamente professionali in cui vi sia una lavorazione del cibo che richiede elevati standard di sicurezza ed igiene.

Questi due certificati sono un’ulteriore prova di come Active Surfaces®, materiale noto per le sue proprietà antibatteriche e antivirali, antinquinamento, anti-odore e autopulenti, vada oltre il tradizionale impiego in ambito di architettura, design e arredamento. Rappresenta infatti superfici sicure e igienicamente ineccepibili sulle quali è possibile preparare cibi non solo a livello domestico ma anche professionale e industriale, aggiungendo al suo utilizzo persino l’impiego come ceramica da tavola e da cucina.