MURALES DECORATIVO “PENNACCHI DI CITTÀ GEOLOGICA”

Il progetto "Pennacchi di città geologica" è un'opera decorativa, concepita dall'architetto Alessandro Melis per il Vice Consolato Italiano di Arona, Tenerife, che è stata realizzata con la tecnologia innovativa di Iris Ceramica Group. Presentato durante la Giornata del Design Italiano, il progetto incarna l'eccellenza italiana portando un'espressione unica di arte e tecnologia in quest'area.

Il murales decorativo di 6 x 2,50 metri è stato applicato come rivestimento all’interno del Vice Consolato ed è composto da cinque lastre ceramiche. Grazie alla rivoluzionaria tecnologia Design Your Slabs, l'idea originale di Melis è stata realizzata sulle lastre ceramiche del Gruppo, creando un’opera unica in grado di esprimere le più sottili sfumature artistiche. Inoltre, la tecnologia Active Surfaces® ha conferito alla superficie proprietà eco-attive, rendendola antibatterica e antivirale, antinquinamento, anti-odore e autopulente.

Il murales ha suscitato grande interesse tra le personalità del mondo dell'arte, del design e dell'imprenditoria di Tenerife che hanno partecipato all'evento di presentazione. Un’occasione importante per portare il Made in Italy all’interno di uno spazio spettacolare, ricco di opere artistiche e di pregiati oggetti d'antiquariato.

Gallery